Impostazione dell'ambiente di rete

La stampante e il server di rete devono essere impostati prima di eseguire operazioni quali l'installazione di un driver di stampa sul computer selezionato, la stampa di un documento o la visualizzazione dello stato della stampante o di un lavoro.

Per informazioni sulla procedura di installazione, vedere la documentazione per il cliente relativa alla stampante. In questa sezione viene illustrato l'ambiente di sistema richiesto e viene fornita una panoramica sull'ambiente di stampa.

Importante
L'impostazione dell'ambiente di rete deve essere eseguita dall'amministratore.

Se l'ambiente di rete è stato già impostato, vedere la sezione "Installazione del driver" e impostare il client.

Ambiente di sistema

In questa sezione vengono illustrati gli ambienti di sistema in cui è possibile utilizzare gli strumenti forniti sul CD-ROM "Utilità CentreWare".

Ambiente del sistema operativo supportato

Ambiente di stampa

I tipi di ambienti di stampa disponibili sono i seguenti:

Connessione tramite la rete TCP/IP (LPD)

In questa sezione viene illustrata l'impostazione dell'ambiente per stampare su una stampante collegata a una rete TCP/IP (LAN) tramite il servizio LPD.

Connessione tramite la rete di Microsoft Windows (SMB)

In questa sezione viene illustrata l'impostazione dell'ambiente per stampare su una stampante collegata a una rete di Microsoft Windows (LAN) tramite il protocollo SMB.

Creazione di una stampante condivisa su un server Windows

In questa sezione viene illustrata l'impostazione dell'ambiente per la creazione di una stampante condivisa su un server Windows a cui è possibile accedere dalla LAN.

Creazione di una stampante condivisa su un server NetWare

In questa sezione viene illustrata l'impostazione dell'ambiente per la creazione di una stampante condivisa su un server NetWare a cui è possibile accedere dalla LAN.

Connessione tramite Internet

In questa sezione viene illustrata l'impostazione di un ambiente per stampare su una stampante Internet collegata tramite il protocollo IPP.

Torna alla pagina iniziale