Questo campo contiene un elenco dei formati supportati dal sistema Xerox. I formati disponibili e le impostazioni di default possono variare a seconda dell'area geografica, del tipo di lavoro e delle opzioni di finitura selezionate.
Alcuni formati o tipi di carta possono non essere validi per alcuni tipi
di lavori di stampa. Per esempio, non è possibile selezionare la stampa
fronte/retro o la pinzatura per le etichette e i trasparenti. Per
ulteriori informazioni, consultare la documentazione del Document
Centre.
Questo menu contiene un elenco dei tipi di carta standard supportati dal sistema Xerox. Se le selezioni visualizzate non corrispondono al tipo di carta che si intende utilizzare, selezionare l'opzione Altro.
Tipo - contiene un elenco dei tipi di carta supportati dal Document Centre.
Altro -
selezionare questa opzione se si desidera utilizzare un tipo di carta
diverso da quelli standard configurati sulla stampante.
Questo campo contiene un elenco dei colori di carta standard supportati dal sistema Xerox. Se tra le opzioni disponibili non figura il colore che si intende utilizzare, selezionare Altro.
NOTA: questa impostazione non è disponibile per la stampa su buste. L'impostazione di default del Document Centre per le buste è Bianco.
Colore - Questo campo contiene un elenco dei tipi di carta standard e personalizzati supportati dal sistema Xerox.
Colori standard - indica le impostazioni colore più comuni, selezionabili direttamente. L'impostazione di default è Bianco.
Colori personalizzati - consente di selezionare altri colori carta oltre a quelli standard disponibili sul driver di stampa. Controllare le impostazioni sul pannello di controllo della stampante per verificare quali colori siano stati configurati.
Altro - selezionare questa opzione se si desidera utlilizzare un colore carta diverso da quelli standard e personalizzati attualmente configurati sulla stampante. Quando si sceglie un colore specifico o l'opzione Altro, controllare che nella stampante sia caricata la carta di quel colore.
Non specificato - ordina al Document Centre di ignorare l'attributo colore per il lavoro di stampa corrente. La carta viene quindi selezionata in base ad altri attributi, senza tener conto del colore.
Per aggiungere le copertine al documento, aprire la scheda Carta/Opzioni di uscita e scegliere Seleziona carta > Copertine & Avanzate. A questo punto è possibile selezionare il tipo e il colore della carta delle copertine. Queste selezioni non influiscono sulla carta del corpo del documento.
L'opzione Stampate determina se le copertine del documento devono rimanere vuote o essere stampate con testo/grafica. Scegliere Falso per lasciare le copertine in bianco o Vero per avere copertine stampate.
L'opzione
Collocazione consente di generare copertine anteriori e posteriori
per il documento. Scegliere Solo prima pagina per creare solo la
copertina anteriore. Scegliere
Prima e ultima pagina per creare la copertina anteriore e la copertina posteriore.
Il campo Vassoio consente di selezionare il vassoio carta desiderato tra quelli disponibili. Se l'opzione Vassoio è impostata su Selezione automatica, la stampante seleziona automaticamente il vassoio corrispondente alle impostazioni del formato carta del lavoro corrente. L'impostazione di default è Selezione automatica.
Alcuni Document Centre offrono funzioni di selezione del colore e del
tipo di carta. Quando queste funzioni sono disponibili, la funzione di
selezione automatica del vassoio utilizza le impostazioni di formato,
tipo e colore della carta per scegliere il vassoio corretto per il
lavoro.
La funzione Formato consente di selezionare un formato specifico per i documenti. L'impostazione di default del sistema per questa opzione è Letter o A4, a seconda del paese. Se il formato che si desidera selezionare non è caricato nel Document Centre, il lavoro viene trattenuto nella coda interna della stampante fino a che non viene caricato il supporto corretto.
TORNA ALL'INIZIO DEL DOCUMENTO